Priscilla Biswas

Deputy Scientific Director di SoLongevity

Cercare di rimanere sani nell’età avanzata è un obiettivo personale e una responsabilità verso la società. Per questo ho deciso di portare la mia esperienza nell’ambito dell’Aging Science in SoLongevity, un progetto che coniuga una profonda conoscenza dei meccanismi dell’invecchiamento con una proposta concreta di applicazione delle più attuali scoperte scientifiche, come quelle che hanno portato alla formulazione di integratori “intelligenti”.

Deputy Scientific Director di SoLongevity

Ritengo il Progetto SoLongevity molto interessante perché coniuga una profonda conoscenza dei meccanismi dell’invecchiamento con una proposta concreta di applicazione delle più attuali scoperte scientifiche. Ne sono un esempio la formulazione di integratori “intelligenti” e la messa a punto di programmi mirati per contrastare i processi di invecchiamento metabolico e cognitivo. Sono convinta che cercare di rimanere sani nell’età avanzata sia un obiettivo personale, ma anche una responsabilità verso la società.

Priscilla Biswas è biologa cellulare. Nel corso della sua carriera scientifica è stata Guest Researcher presso i National Institutes of Health statunitensi e ricercatrice nel campo dell’Immunologia presso l’Ospedale IRCCS San Raffaele di Milano, dove ha rivestito il ruolo di Principal Investigator di numerosi studi e quello di Project Manager per un grande progetto europeo finanziato all’interno del Settimo Programma Quadro (FP7). Ha pubblicato oltre 70 articoli scientifici (25 come primo autore e 7 come ultimo). All’interno di SoLongevity coordina tutte le attività del Comitato Scientifico e parte delle attività del Comitato Clinico. È inoltre curatrice della Library scientifica e delle referenze bibliografiche nell’ambito dell’Aging Science.

Pin It on Pinterest