AGE360 PROGRAM — INTERVENTO

CellFit

Basato sui risultati dei protocolli diagnostici, è un programma di attività fisica in sinergia con i protocolli terapeutici MetabolicRebalance e BrainBoost, per accelerarne effetti e benefici.

In cosa consiste

Gli obiettivi principali del programma terapeutico CellFit sono riequilibrare il metabolismo e rilanciare specifiche capacità cognitive.

A seguito dei risultati del BioAge and NeuroAge Profile e sulla base di alcuni parametri fisici e delle tue abitudini rispetto al movimento, saranno individuate le aree di forza e quelle da migliorare, e verrà definito un piano di incremento dell’attività fisica compatibile con i tuoi impegni quotidiani e i tuoi ritmi.

Il programma CellFit si differenzia dai classici programmi di allenamento fisico: in questo caso lo scopo prioritario è recuperare le funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico,   stimolare il metabolismo e l’attività dei geni della longevità,  e favorire il recupero delle funzionalità motorio-percettive in ambito neurocognitivo.

Il programma si combina obbligatoriamente con gli altri due protocolli di Age360: MetabolicRebalance e BrainBoost.

CellFit si svolge nell’arco di 5 mesi e prevede:

Prima Visita

Una prima visita presso la clinica da parte di un medico fisiatra, coadiuvato da un valutatore di attività fisico-motorie per identificare gli obiettivi fisici primari e secondari,  mettere a punto un piano di attività fisica semestrale, con obiettivi definiti:

  1. Ricevere la spiegazione degli esercizi da eseguire a casa e/o in palestra, con l’accesso ai video
  2. Pianificare eventuali attività coadiuvanti accessorie, come criosaune e vasche di elettrostimolazione muscolare.
  3. Attivare il monitoraggio a distanza, attraverso uno smart bracelet

Tele Assistenza

4 video-visite (a cadenza mensile) con il personal trainer, per monitorare i progressi e apportare eventuali modifiche al programma di allenamento.

È previsto l’utilizzo di braccialetti per il monitoraggio dell’attività fisica a distanza e dei parametri organici ad essa collegati.

Checkup Finale

Una visita finale presso la clinica con il valutatore delle attività fisico-motorie, che eseguirà un check up di fine programma per verificare i risultati conseguiti rispetto ai parametri iniziali.

Potrai accedere in qualsiasi momento dal tuo smartphone ai piani e ai consigli, e avere un dialogo costante con lo specialista tramite il sistema di teleassistenza.

Potrai inoltre integrare il programma base CellFit con servizi aggiuntivi (opzionali): Personal Trainer, in clinica o a domicilio; Criosaune, utilizzate per il loro effetto antinfiammatorio; Vasche di neurostimolazione, utilizzate per il recupero muscolare

Sei interessato a iniziare il percorso di valutazione, lasciaci un tuo contatto

CONTATTACI

Solongevity per te

Age360 Program

Diagnostica

PhysioAge Profile

NeuroAge Profile

Terapia

Metabolic Rebalance

CellFit

BrainBoost

Age360° Program è il percorso messo a punto da SoLongevity per contrastare i processi dell’invecchiamento, recuperare e rinforzare le capacità fisiche e cognitive , migliorando lo stato di salute di corpo e mente e  prevenendo le condizioni che portano all’insorgenza delle malattie croniche

Scopri Age360 Program

Pin It on Pinterest