I sessantenni di domani avranno la possibilità di essere i quarantenni di oggi

La Nostra Missione

SoLongevity promuove l’invecchiamento in piena salute. Come? Mettendo a punto trattamenti e prodotti, validati attraverso solidi studi clinici che mirano a preservare quella che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito “riserva fisiologica”, ovvero il “capitale-longevità” individuale con cui nasciamo e che costituisce il potenziale di salute e benessere per gli anni futuri. Le nostre soluzioni vogliono permettere a ogni persona di raggiungere e mantenere il proprio potenziale massimo, prevenendo le condizioni di rischio correlate alle patologie dell’invecchiamento.

L’invecchiamento “patologico” è un fenomeno che non solo è multifattoriale ma che si articola in modo diverso e specifico per ogni individuo. Per questo motivo, Solongevity adotta le metodiche della Medicina di Precisione alla scienza dell’invecchiamento, per garantire la miglior efficacia individuale nel prevenire e contrastare i processi degenerativi ad esso collegati.

SoLongevity è anche una piattaforma per lo sviluppo traslazionale della ricerca nel campo dell’Healthy-aging, aperta alle eccellenze scientifiche interessate a collaborare e impegnata a trasformare le scoperte più rilevanti in soluzioni concrete.

Vuoi collaborare ?

Contattaci

Pin It on Pinterest